Nasce nel 2014 la volontà di festeggiare in nuovi modi il natale. Infatti, in tale anno si è tenuto un concerto di suonatori di cornemusa che hanno sfilato per le vie del paese intonando canti di natale. Essi sono visibili nella foto di copertina.
Un concerto natalizio si è tenuto due anni dopo, nel 2016, presso la palestra comunale. Pro Loco, Comune e U.S. Capralbese hanno organizzato un concerto omaggio a Morricone che ha visto la presenta di molti capralbesi.
Arriviamo al 2017 con un altro concerto, stavolta gospel, tenutosi nella chiesa di sant’Andrea e san Zenone di Capralba. I temi trattati dalla soprano Ayako Suemori e dal coro InCANTORCrescis hanno spaziato dalla tradizione fino ai moderni autori. La festa è poi continuata sul sagrato della chiesa.
Arriva così il 2018 con la IV edizione dei festeggiamenti del Natale. La particolarità di tale anno è stato uno spettacolo comico intitolato “Le storie di nonno Tobia” tenutosi presso il centro culturale di Farinate. Al termine dell’evento si è continuato a festeggiare all’interno con una merenda a base di pane, nutella, thé caldo, panettone, pandoro e vin brulé.
Leave a reply